Top
Prezzi e condizioni

cosa fare

Oltre alla tradizionale vacanza al mare, Lignano Sabbiadoro offre ai turisti e soprattutto ai più piccoli numerose occasioni di divertimento e di gioco, grazie ai parchi tematici, alle attrazioni sull'acqua e lo zoo.

L'Aquasplash di Lignano Sabbiadoro è uno dei primi parchi acquatici aperti in Italia, la cui superficie è di circa 35.000 mq. Tra i divertimenti sull'acqua, adulti e bambini possono provare scivoli di ogni genere, multi-corsia o twister, vasche idromassaggio, cascate d'acqua e atollo musicale. Fuori dall'acqua, invece, tappeti elastici, campetti sportivi e sala giochi.

A pochi passi dall'Aquasplash, sorge, sempre a Lignano Sabbiadoro, Gulliverlandia, un parco tematico adatto a tutte le età, ma particolarmente attento alle esigenze delle famiglie. All'interno è possibile visitare l'Acquarium e ammirare squali, razze, murene e meravigliosi pesci tropicali; scivolare da un vulcano su imbarcazioni primitive accanto ai dinosauri, assistere alle sfide tra i cavalieri medievali, osservare le rovine dei Maja e tanto altro.

Lo Zoo di Lignano Sabbiadoro, “Parco Zoo Punta Verde”, è un giardino zoologico privato dove poter emozionarsi di fronte alla grandezza della natura e ammirare animali locali ed esotici come l'antilope, il basilisco, il boa, il pitone, il camaleonte, il cammello, la giraffa, l'ippopotamo, la lince, la pantera, la tigre, la zebra e tanti altri. Lo Zoo di Lignano presta inoltre grande cura e attenzione all'aspetto educativo dell'osservazione degli animali, proponendo speciali percorsi rivolti ai visitatori e agli studenti.

Oltre allo Zoo, all'Aquasplash e a Gulliverlandia, Lignano ospita altri parchi tematici e di divertimento come il Parco Junior, dove giocare all'aperto tra fontane e laghetti, il Luna Park Strabilia, con tutte le sue giostre e luci colorate e, a Lignano Pineta, I Gommosi, un parco divertimenti dedicato ai più piccoli.